Vincere i dubbi

8 ottobre 2011   //   di Nicoletta Fasoli   //   Articoli  //  Nessun commento

Unghie, Nails, Metodo Gel, Metodo AcrilicoDa qualche anno ormai mi occupo di formazione nel settore della ricostruzione unghie, ho grandi soddisfazioni, ma a volte questo lavoro presenta delle difficoltà.

La parte più difficile nel mio lavoro è trasferire nelle ragazze il credere nei propri obiettivi.

Sono educatrice in questo settore da qualche anno ormai, il mio percorso è stato molto articolato e difficile, ma sono arrivata, dove sono perché ho sempre creduto fortemente nel mio lavoro e nelle mie capacità, e quando credi in quello che fai che vuoi produrre nella vita, allora sei un passo avanti nel realizzare i tuoi obiettivi.

Bisogna andare oltre le proprie paure, quando s’intraprende una strada imprenditoriale, anche se noi ci consideriamo piccoli imprenditori di noi stessi, l’ingrediente rischio è assolutamente necessario, perché è quell’ostacolo che devi sfidare per fare il salto di qualità.

Durante la nostra formazione, che dura duecento ore, vedo ragazze che ce la mettono tutta, prendono passione nel lavoro che stanno imparando.

Poi solo poche sfidano l’ostacolo di aprire un proprio centro nails, perché i dubbi iniziano ad affacciarsi, le paure prendono corpo e quell’ostacolo che devono saltare, lo guardano, vorrebbero prendere la rincorsa per il salto ma …..tremano le gambe e molto spesso si fermano a pochi passi e magari rinunciano.

Il messaggio che voglio trasmetterti è di credere in te stessa, in quello che fai, nei tuoi obiettivi e vedrai che tutto andrà nel verso giusto, la vita è un cambiamento continuo e ti comunica sempre PUOI SE VUOI!Se non realizzi i tuoi obiettivi e i tuoi sogni, ti capiterà di vedere sempre qualcun altro che li realizza al posto tuo.

Nulla ci viene regalato e non possiamo sederci ad aspettare che tutto ci venga incontro, dobbiamo visualizzare quello che desideriamo, alzarci e andarcelo a prendere, e questo in tutti gli aspetti della nostra vita, non solo nel lavoro che rimane comunque una parte importante.

Inoltre è importante che ricordi che non sei sola nella realizzazione dei tuoi sogni, puoi avere una squadra organizzata per farti vincere ogni barriera che incontri lungo il percorso, qualcuno che prima di te ha percorso questo cammino e che in modo organizzato può aiutarti ad arrivare alla meta,se sei interessata contatta: http://www.leunghiedinico.com/contatti.

Con amore a tutte voi  

Nicoletta Fasoli


Lascia un commento